SmartCity

Incontro al PNUD, Nazioni Unite

Buenos Aires, Argentina

Durante la lunga missione in Sud America lo spin-off Unical, SCI ha avuto lópportunitä di visitare la sede del Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo (PNUD) a Buenos Aires, partecipando a una giornata di confronto dedicata allo scambio di visioni, esperienze e progetti sulla gestione urbana sostenibile.
L’incontro ha rappresentato un momento di riflessione collettiva sulla sinergia tra pianificazione metropolitana, agenda globale di sostenibilità e innovazione tecnologica applicata alla gestione delle città.
Tra i partecipanti figuravano Gastón Urquiza, presidente della Fundación Metropolitana, Facundo Villar, direttore dell’Osservatorio delle Politiche Pubbliche, María Eugenia Di Paola, coordinatrice di programma per il PNUD Argentina, Matías Mottet, responsabile dell’area Ambiente e Sviluppo Sostenibile del PNUD, e Alfredo Sguglio, CEO e direttore di Smart City Instruments.
Durante la giornata, i rappresentanti delle tre realtà hanno discusso l’importanza di un dialogo costante tra il terzo settore, gli organismi internazionali e l’innovazione tecnologica, considerato essenziale per progettare città più efficienti, inclusive e sostenibili.

Torna in alto